L’anno appena passato agli archivi ha visto Microsoft annunciare l’acquisizione di ZeniMax Media, con Bethesda Studios entrata a far parte degli Xbox Game Studios.
Vista l’imponenza e l’unicità dell’evento, Phil Spencer è ovviamente tornato a parlare dell’operazione, affermando come l’intera Zenimax avrà un ruolo fondamentale nel futuro della divisone Xbox.
La dichiarazione di Spencer è avvenuta nel corso del podcast di Larry Hyrb, cogliendo nuovamente l’occasione per confermare come l’acquisizione sarà finalizzata nel corso del 2021, attendendo tale momento per parlare con gli alti piani di Bethesda così da delineare le strategie future dovute all’integrazione con gli Xbox Game Studios.
Il boss della divisione Xbox ha poi affermato che i team di sviluppo di Bethesda “avranno un ruolo molto, molto importante” per il futuro della divisione gaming di Microsoft, ribadendo inoltre di essere incredibilmente entusiasta di Starfield e degli altri progetti che definiranno il futuro di Xbox.
Ricordiamo infine che Xbox Serie X e Series S sono disponibili all’acquisto a partire dal 10 novembre 2020, la prima al prezzo di 499,99 euro e la seconda a 299,99 euro!
Qui sotto vi riportiamo i termini dell’accordo dell’acquisizione di ZeniMax Media e quindi anche Bethesda per 7,5 miliardi di dollari da parte di Microsoft:
- Bethesda, autore di celebri franchise acclamati dalla critica come The Elder Scrolls e Fallout, porterà in Xbox un imponente portfolio di giochi, tecnologie e talenti, nonché una comprovata esperienza nella creazione di blockbuster di grande successo.
- Il settore dei videogiochi rappresenta la forma di intrattenimento più importante e in rapida crescita al mondo, un’industria che si prevede varrà oltre 200 miliardi di dollari nel 2021.
- I giochi costituiscono la principale fonte di crescita nel mondo dei videogiochi e alimentano i nuovi servizi di cloud-gaming come Xbox Game Pass, che ha raggiunto il nuovo record di oltre 15 milioni di abbonati.
- Con l’aggiunta di Bethesda, il numero degli studi creativi di Microsoft aumenterà da 15 a 23 e i franchise iconici di Bethesda saranno aggiunti al catalogo di Xbox Game Pass. Microsoft intende portare i prossimi titoli di Bethesda suXbox Game Pass il giorno stesso del loro lancio su Xbox o PC.
- Con i suoi investimenti in contenuti, nella community e nel cloud, Microsoft si distingue per la sua strategia che mira a permettere ai gamer di giocare ai giochi che preferiscono con chi vogliono e ovunque lo desiderino.
Iscrivetevi alla community Facebook quì
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!