La prima versione della beta tecnica di Halo Infinite è finalmente disponibile per alcuni membri selezionati del programma Halo Insider. Questi giocatori possono in questi attimi toccare con mano alcune funzionalità del comparto multigiocatore, in particolar modo il massacro quattro contro quattro e il campo di addestramento.
Questa prima build di prova ci permette di fare squadra fino a quattro giocatori contro quattro bot comandati dall’intelligenza artificiale, come anche provare alcune armi di gioco all’interno di un poligono di tiro popolato da altri bot controllati dall’IA.
Ebbene, sia nell’Accademia che nella mappa competitiva, la build non sembra girare proprio alla perfezione su console Xbox come anche su PC Windows 10 ma si tratta di una situazione normale, tipica per l’appunto delle versioni di prova tecnica come questa pubblicata da parte di 343 Industries, dopo tanti mesi di attesa.
Tom Warren, redattore del portale The Verge, ha infatti fatto sapere che manca ancora molta ottimizzazione per il gioco da parte degli sviluppatori, per quanto riguarda quanto riscontrato con la sua esperienza di prova sulla versione della build pubblicata su PC.
La versione PC di questa build tecnica, dunque, sembra far decisamente fatica a sfruttare a dovere l’hardware di numerosi personal computer, in quanto secondo l’esperienza del senior editor di The Verge si farebbe fatica a far girare il gioco a 1440p con una scheda video RTX 3080 Ti.
Stando a Warren, solo con dettagli grafici impostati su Basso è possibile far girare il gioco a 1440p fino a circa 100fps, e questo è molto strano considerando la scheda video pensata appositamente per giocare in risoluzione 4K con ray tracing attivo. Inoltre, il gioco sembrerebbe sfruttare soltanto il 50% di entrambe le sue CPU e GPU. Qui sotto trovate i suoi tweet che abbiamo preso in considerazione.
A questo punto, noi teniamo a sottolineare che lo stato tecnico/grafico in cui si trova la build tecnica attuale potrebbe risalire a diversi mesi fa, per cui gli sviluppatori potrebbero essere già al lavoro da diverso tempo su build avanzate e ancora dietro le quinte.
Lo stesso team di 343 Industries ha fatto sapere di essere a conoscenza di molti difetti di questo test flight, perciò ci aspettiamo un netto miglioramento della situazione o con le prossime build o con la versione finale di Halo Infinite, che arriverà sul mercato verso la fine dell’anno (si vocifera novembre).