Il nuovo gioco di Bend Studio, autori di Days Gone, è finito sotto i riflettori dopo il leak di alcune immagini provenienti direttamente dal portfolio di un ex-designer del team. Questi concept preliminari mostrano un progetto ambizioso, che punta su un’esperienza militare open world con dinamiche PvE, personalizzazione di equipaggiamenti e crafting.
Come riportato da MP1ST, nonostante la natura non ufficiale delle informazioni i dettagli emersi offrono uno sguardo intrigante sul possibile futuro del team. Fatta questa premessa ed addentrandoci maggiormente nel dettaglio, le immagini trapelate provengono dal portfolio di un ex-designer di interfacce utente che ha lavorato a Bend Studio fino a marzo 2023.
Questi leak mostrano concept di un possibile sparatutto in terza persona con un’ambientazione militare, dove i giocatori potrebbero personalizzare armi ed equipaggiamenti, gestire un sistema di crafting e accumulare punti esperienza per progredire nel gioco. Tra i dettagli spicca un possibile Hub centrale, con accesso a un poligono di tiro per testare le armi moderne disponibili nel gioco.
La natura PvE e il focus su dinamiche live-service suggeriscono un allontanamento dal single-player open world di Days Gone. Tuttavia, alcune somiglianze con l’interfaccia di Syphon Filter hanno alimentato speculazioni su un possibile ritorno di questa storica serie, benché il coinvolgimento in un progetto del genere sembri improbabile. Più plausibile, invece, è l’idea di una nuova IP.
Le immagini rivelano anche elementi futuristici, come l’uso di tecnologie avanzate legate a “naniti”, e un video mostra un’area multiplayer con zone di copertura e una meccanica in cui il mirino del personaggio pulsa quando la salute è bassa. Questi dettagli, combinati con le recenti assunzioni di Sony per esperti di live-service AAA, supportano l’ipotesi di un gioco progettato per un coinvolgimento multiplayer a lungo termine.
Secondo il report di MP1st, nonostante non sia nota la data precisa dei concept, il materiale sembrerebbe recente e coerente con le informazioni disponibili. Con un ciclo di sviluppo iniziato nel 2019, è probabile che Bend Studio sia vicino a una presentazione ufficiale. The Game Awards 2024 o un evento PlayStation del 2025 potrebbero essere i palcoscenici ideali per svelare il progetto, ormai in lavorazione da diversi anni.