Behaviour Interactive ha dato il via a una seconda ondata di licenziamenti. Nonostante le recenti novità annunciate per Dead By Daylight 2, lo studio di sviluppo ha dovuto fare i conti con una nuova serie di tagli del personale. Al momento sembra che siano ben 95 i dipendenti licenziati, fra cui 70 soltanto a Montreal.
Tramite un comunicato stampa il CEO Rémi Recine ha spiegato come i tagli effettuati dall’azienda siano stati impegnativi, ma necessari per la crescita dell’azienda.
Vorrei ringraziare ogni singolo dipendente coinvolto nei cambiamenti di oggi. La riorganizzazione della nostra struttura e visione strategica per il futuro hanno portato a decisioni impegnative, tuttavia siamo certi che le scelte compiute possano aiutarci nella crescita e al raggiungimento degli obiettivi.
Negli ultimi cinque anni, come citato nel comunicato stampa, lo studio è cresciuto da 575 a 1.300 dipendenti. Un aumento esponenziale, dovuto sopratutto alla crescita stessa del settore, un elemento fondamentale che sfortunatamente è diminuito negli ultimi due anni e di conseguenza, l’azienda ha dovuto fare i conti con i nuovi obiettivi da raggiungere.
Mentre l’azienda fa i conti con i nuovi tagli del personale, nel frattempo è già disponibile l’evento speciale frutto della collaborazione fra Dead by Daylight e Dungeons and Dragons.