A distanza di trentacinque anni Beetlejuice potrebbe avere un sequel. Secondo alcune voci di corridoio, nonostante il film non sia ancora stato annunciato ufficialmente, Jenna Ortega sarebbe in trattative per entrare nel cast. L’attrice potrebbe interpretare la figlia di Lydia Deetz: nel lungometraggio arrivato nel 1988, Lydia (Winora Ryder) era un’adolescente e dunque, qualora i rumor fossero veri, il seguito potrebbe essere ambientato diversi anni dopo il primo titolo.
Secondo quanto riportato, Michael Keaton potrebbe ritornare in occasione di Beetlejuice 2, mentre alla regia troveremo ancora una volta Tim Burton: dunque Jenna Ortega dopo la serie tv Netflix Mercoledì potrebbe ritornare a breve a lavorare con il regista, i rumor affermano che le riprese potrebbero avere inizio fra maggio e giugno. Prima del debutto di Mercoledì, la Ortega ha affermato di essere stata fortunata a lavorare con Tim Burton, definendolo poi come uno dei registi più dolci con cui abbia mai avuto a che fare.
D’altro canto, Beetlejuice è stato un vero e proprio successo, infatti il film ha incassato 74,2 milioni di dollari e nel 1989 si è aggiudicato il Premio Oscar al Miglior Trucco: nel corso degli anni non sono mancati i vari tentativi di produzione di un sequel, lo stesso Burton nel 2016 aveva già menzionato un possibile Beetlejuice 2, senza chiarire se il film fosse già in produzione o meno.
Per il momento Jenna Ortega è impegnata con la promozione di Scream VI, il film diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett è arrivato nelle sale il 3 marzo: il sesto capitolo della saga, in soli dieci giorni ha incassato ben $67,1 milioni di dollari, a fronte di un budget di $35 milioni.