Digital Foundry ha recentemente rilasciato l’analisi tecnica di Bayonetta 2 su Nintendo Switch, ma ora è il turno dell’analisi dedicata invece al primo capitolo di Bayonetta, sempre sulla console ibrida di Nintendo.
La riedizione del primo capitolo della serie gira così a una risoluzione di 720p anche in modalità dock, presentando comunque dei miglioramenti ai filtri delle texture e all’illuminazione che a volte risultava sbiadita, rispetto alla precedente versione per Wii U. Per quanto riguarda invece la modalità di gioco portatile, la risoluzione risulta sempre di 720p, seppur presentando una qualità dei filtri texture ridotta, come anche la risoluzione delle ombre. Sembrerebbero comunque dei cambiamenti molto difficili da notare in gioco secondo i tecnici di Digital Foundry.
Il miglioramento più importante di Bayonetta che è stato riscontrato su Nintendo Switch riguarda però il frame rate. Mentre sulla versione per Wii U il titolo soffriva di cali decisamente frequenti, sulla nuova console di Nintendo il titolo hack and slash, seppur qualche calo occasionale, riesce a mantenere i 60fps in maniera molto consistente. Infine, anche i tempi di caricamento risultano significativamente più veloci. Abbiamo riportato il video analisi esattamente in cima all’articolo. Buona visione.
Bayonetta e Bayonetta 2 sono da poco disponibili all’acquisto sulla console ibrida Nintendo Switch.
Cosa ne pensate?