Il terzo capitolo di Bayonetta si preannuncia essere ricco di novità: il videogame PlatinumGames arriverà domani, nel frattempo sono già arrivati i voti della rivista giapponese Famitsu. Il punteggio massimo su Famitsu è 40 e Bayonetta 3 ci si avvicina particolarmente, conquistandosi un bel 37 e dunque non arriva al perfect score solo per tre punti.
Il calcolo del punteggio di Famitsu è semplice: quattro redattori hanno il compito di assegnare un voto da 1 a 10 a un titolo e successivamente viene calcolata la somma, Bayonetta ha ricevuto la votazione 9/10/9/9, per un totale di 37/40.
L’accoglienza di Bayonetta 3 è particolarmente positiva.
Mancano poche ore al lancio e attualmente il videogame in uscita in esclusiva per Nintendo Switch vanta già un punteggio di 89/100 su Metacritic. Nonostante le ultime settimane siano state complicate a causa di un tentativo fallito di boicottaggio partito dall’ex doppiatrice della strega Hellena Taylor, il titolo ha già conquistato la critica, dunque a breve arriverà anche il giudizio dei fan!
Il caso di Hellena Taylor ricordiamo è diventato virale grazie ad alcuni video girati dalla stessa doppiatrice: nei filmati diffusi tramite Twitter, la Taylor affermava di aver dovuto rinunciare al ruolo a causa del compenso. Secondo quanto riportato, l’offerta ammontava a circa 4.000 dollari per tutta la sessione del doppiaggio: a seguito della dichiarazione della Taylor sono arrivate le prime smentite da parte di altre persone che si trovavano nel medesimo luogo al momento della spiegazione del pagamento.
Le testimonianze, rimaste anonime, hanno rivelato che in realtà PlatinumGames avrebbe offerto circa 4.000 dollari per sessione, per un totale di cinque sessioni dalla durata di qualche ora. Dunque, il compenso finale risulterebbe molto più alto di quanto dichiarato dall’ex doppiatrice. La stessa Taylor ha successivamente confermato la cifra, dichiarando che la casa di sviluppo le avrebbe offerto inizialmente 10.000 dollari per il lavoro, che lei avrebbe rifiutato.
Nonostante le varie controversie, sembra che Bayonetta 3 sia ben lontano dall’essere boicottato, al contrario sembra riconfermarsi un ottimo capitolo per il franchise.