L’ottimo successo ottenuto dalla beta di Battlefield V ha permesso a DICE di apportare numerose modifiche alla versione finale del gioco grazie ai moltissimi feedback rilasciati dalla community di giocatori. I dettagli sono stati elencati in un nuovo post condiviso sulle pagine del blog ufficiale.
Qui di seguito trovate tutti gli interventi evidenziati dagli sviluppatori:
Grazie per aver preso parte all’Open Beta di Battlefield V. Per noi è stato fantastico vedere i giocatori schierarsi nelle caotiche vie di Rotterdam e nello scenario innevato di Narvik in vista dell’uscita di Battlefield V il prossimo novembre.
Faremo buon uso di tutti i feedback ricevuti; anzi, in alcuni casi l’abbiamo già fatto. La prossima settimana pubblicheremo un articolo dettagliato su tutto ciò che abbiamo imparato dall’Open Beta, oltre a un nuovo episodio della serie Interviste agli sviluppatori di Battlefield V incentrato proprio sull’Open Beta appena conclusa. Nel frattempo, questo è un elenco degli aspetti su cui ci stiamo concentrando maggiormente:
- Dinamiche di squadra e matchmaking – Abbiamo già implementato alcuni aggiustamenti e ottimizzeremo ulteriormente queste funzioni per l’uscita del gioco completo.
- Logoramento – La scarsità di munizioni e salute è un aspetto che vogliamo realizzare al meglio, e l’Open Beta ci ha dato molte indicazioni per trovare il giusto bilanciamento.
- Visibilità – Siamo al lavoro per migliorare la foschia all’orizzonte, l’illuminazione, il contrasto generale e altri aspetti relativi alla visibilità per distinguere meglio i nemici nello scenario di gioco.
- Morte – Interverremo sui tempi di dissanguamento e di rientro per rendere meno frustrante l’esperienza della morte in gioco.
- Veicoli – Stiamo calibrando al meglio i livelli di danneggiamento, il movimento e le armi dei carri armati e degli altri veicoli.
- TTK e TTD – Modificheremo le armi automatiche per bilanciare meglio i valori TTK (Time to Kill, tempo per uccidere) e TTD (Time to Die, tempo per morire), garantendo un’esperienza più equa e divertente.
- Progressione e personalizzazione – L’avventura di ogni giocatore nella Seconda Guerra Mondiale risulterà essere ancora più fluida e personale.
- Filtro anti-volgarità su PC – Da qui all’uscita del gioco, eseguiremo molte correzioni in base al feedback raccolto durante l’Open Beta.
Vi ricordiamo che Battlefield V sarà disponibile dal prossimo 20 novembre su Xbox One, PC e PS4. Gli iscritti al servizio Origin/EA Access potranno accedere al gioco completo già a partire dal 9 novembre mentre gli acquirenti della Deluxe Edition godranno dell’Accesso Anticipato dal 15 novembre.
*Ricordiamo che i contenuti, le meccaniche di gioco e altri aspetti di Battlefield V descritti in questo articolo potrebbero cambiare nel periodo che va dall’Open Beta all’uscita del gioco.