EA e DICE hanno appena annunciato attraverso un nuovo post sul sito ufficiale di Battlefield che la serie è ormai pronta ad espandersi, approdando su altri campi di battaglia ancora inesplorati. Difatti il publisher ed il team di sviluppo hanno annunciato che quest’anno la serie è pronta a ricevere un nuovo capitolo principale, in arrivo su console e PC.
Ma le sorprese non sono certamente finite qua, con EA e DICE che hanno anche rivelato come nel corso del 2022 approderà sul mercato anche un nuovo capitolo di Battlefield, dedicato esclusivamente ai sistemi mobile.
Inoltre è piuttosto interessante la dichiarazione di Oskar Gabrielson, responsabile generale di DICE, dove cita esclusivamente le console di nuova generazione riguardanti il rumoreggiato Battlefield 6, andando di fatto ad alimentare le indiscrezioni dei giorni scorsi che vogliono il sesto capitolo della serie approdare esclusivamente su PlayStation 5 e Xbox Series X|S ed ovviamente PC.
So che tutti vogliono maggiori dettagli su ciò che è in programma per Battlefield quest’anno, e prometto che nei prossimi mesi avremo MOLTO da mostrare. Ci stiamo preparando per la presentazione della nuova generazione di Battlefield, e non vediamo di farvi vedere tutto… Per il momento, abbiamo un paio di cose di cui volevamo parlare. Innanzitutto, siamo davvero entusiasti di avere il più grande team di sviluppo di Battlefield di sempre al lavoro sul gioco per console e PC in uscita a fine anno, ma oltre a questo… ci sono delle straordinarie novità per i dispositivi mobili! Il 2021 è un anno entusiasmante per noi di DICE. Lavorando con altri studi di sviluppo di livello mondiale interni a Electronic Arts, abbiamo creato il team più grande di sempre su un gioco di Battlefield per console e PC. I nostri amici di Criterion e DICE LA collaborano con noi sulla nostra visione condivisa per il gioco, mentre il team di Göteborg si occupa di portare la tecnologia del gioco a un nuovo livello. Insieme, stiamo creando un’esperienza sbalorditiva che potrete godervi nel corso del 2021. Ora siamo nella fase delle sessioni di playtesting giornaliere: rifiniamo, bilanciamo e puntiamo a realizzare il miglior Battlefield possibile. Vi garantisco che è un passo audace. Ha tutto ciò che adoriamo di Battlefield e lo porta al livello successivo. Scala epica. Guerra totale. Momenti pazzeschi e inaspettati. Distruzioni che mutano le sorti dei combattimenti. Enormi battaglie, con più giocatori e caos mai visto. Tutto grazie alla potenza di PC e console di nuova generazione.
Inoltre per chi si fosse perso le precedenti dichiarazioni di Tom Henderson, Battlefield 6 presenterà città interamente distruttibili, con un’ambientazione moderna e ponendosi di fatto come un soft reboot del terzo capitolo della serie, certamente uno degli episodi più amati della celebre serie FPS targata DICE.
Proprio riguardo a queste informazioni, l’ormai arcinoto Jeff Grubb, celebre insider nonché giornalista, ha certificato come veritiero quanto detto da Henderson. Cliccate al seguente link per leggere il leak completo dell’insider!