Marcus Lehto, il co-creatore di Halo, ha condiviso un nuovo messaggio dove ha confermato di aver lasciato Electronic Arts, abbandonando di conseguenza lo sviluppo del nuovo capitolo di Battlefield.
Dopo la notizia che ha fatto rapidamente il giro del web nei giorni scorsi, lo sviluppatore ha effettivamente confermato di aver deciso di lasciare in questi giorni Ridgeline Games, team che ha il compito di sviluppare il prossimo capitolo della serie sparatutto di EA.
Marcus Lehto ha condiviso il seguente messaggio attraverso il suo profilo ufficiale X (Twitter):
“Sì, ho lasciato Electronic Arts di mia iniziativa, ed è stata una decisione davvero difficile da prendere. Voglio ringraziare la community di Battlefield per avermi permesso di ascoltare la loro voce finché ho potuto: il vostro feedback contribuirà a rendere Battlefield più forte. Aggiungo che auguro ai team di Electronic Arts il meglio per il futuro. Nel frattempo mi prenderò del tempo lontano dai videogiochi per capire cosa voglio fare adesso.”
Viste le dichiarazioni condivise da Lehto appare quindi chiaro che lo sviluppo non abbia già le idee chiare in merito al suo futuro professionale, con non pochi fan che sperano in un clamoroso ritorno presso 343 Industries, così da lavorare al prossimo capitolo di Halo.
In the meantime, I will be taking time away from games to see what, if anything, I want to do next.
— Marcus Lehto 🇺🇦 (@game_fabricator) February 27, 2024