Il CEO di EA, Andre Wilson, ha affermato che il prossimo capitolo di Battlefield sarà una vera e propria “reimmaginazione” della celeberrima serie di sparatutto.
Queste dichiarazioni del CEO del publisher canadese sono state condivise in rete dopo che Battlefield 2042, rilasciato nel corso del 2021, non è riuscito a realizzare le vendite che l’azienda sperava di ottenere prima del lancio. Ma nonostante questo la società ha intenzione di rilasciare il franchise con i prossimi capitoli della serie.
Gamespot ha quindi segnalato che nel corso dell’ultimo briefing sugli utili di Electronic Arts, Andrew Wilson, ha affermato che la prossimo gioco della serie sarà una vera e propria “reimmaginazione di Battlefield”. Inoltre sempre in questa occasione il dirigente ha affermato che il nuovo capitolo sarà un ecosistema connesso.
Purtroppo queste sono tutte le nuove informazioni condivise da Wilson sul prossimo Battlefield in queste ore, ma aggiungiamo che a maggio aveva affermato che la serie sarebbe tornata in futuro in un “modo completamente nuovo”, nonostante le vendite deludenti di 2048.
Concludiamo l’articolo ricordando che EA ha diverse nuove esperienze di Battlefield in lavorazione, inclusa una campagna per giocatore singolo dal nuovo studio del veterano di Halo, Marcus Lehto. Inoltre è in lavorazione anche un’esperienza multiplayer in sviluppo presso DICE.
Come se non bastassero tutte queste novità, Ripple Effect ha rivelato di essere al lavoro su “un’esperienza di Battlefield completamente nuova” che “integrerà e si baserà sulle fondamenta della serie“.