Electronic Arts ha svelato che il nuovo capitolo di Battlefield è attualmente in sviluppo presso ben quattro team differenti.
La dirigenza del publisher canadese ha aggiunto che DICE si sta occupando della componente multigiocatore del gioco, mentre Motive Studio sta attualmente lavorando alla parte single player dell’attesissimo gioco.
Invece Criterion Games è chiamato a ricoprire un ruolo doppio, visto che sta lavorando sia alla componente per giocatore singolo che a quella online. Proprio in tal senso parrebbe che questo studio stia fornendo supporto agli altri due team. Infine Ripple Effect sta creando una “nuova esperienza”, ma non sono state fornite ulteriori informazioni a riguardo.
Come se non bastassero queste informazioni, Vince Zampella ha affermato che lui e EA sono attualmente focalizzati nel rendere il nuovo capitolo di Battlefield il gioco migliore possibile. Zampella ha inoltre aggiunto che i principi fondamentali di questo nuovo gioco sarà la “guerra totale”, la “scala epica”, la “distruzione massiccia” ed “un’azione ad alta intensità”.
Lo sviluppatore ha affermato che il titolo è stato testato internamente ogni giorno nell’ultimo anno, con l’obiettivo di rendere l’esperienza di gioco il più godibile possibile. Aggiungiamo che Vince Zampella ha rivelato poche ore fa il periodo d’uscita del gioco.
The next Battlefield game will be built by 4 studios at EA.
– DICE for multiplayer
– Criterion Games for single player/MP
– Motive for single player
– Ripple Effect for a "new experience" pic.twitter.com/Nqs9a2eATm— Geoff Keighley (@geoffkeighley) September 17, 2024
The Next Battlefield | More Details
▪️Vince Zampella says he and EA are 'all in' on Battlefield
▪️4 development studios are working on this next game, taking more time for longer development cycle
▪️They cite the core tenants of Battlefield as "all out warfare", "epic scale",… pic.twitter.com/KMMPxp0NmZ— Shinobi602 (@shinobi602) September 17, 2024