Criterion, il team di sviluppo dietro Need for Speed e Burnout, adesso lavorerà anche su Battlefield per supportare DICE. Attualmente dunque, gli sviluppatori dovranno prestare aiuto per migliorare Battlefield 2042, mentre un piccolo gruppo di risorse continuerà comunque a lavorare su Need for Speed.
Nonostante i cambiamenti interni, non avverrà alcun licenziamento, notizia sicuramente rassicurante dopo che ben cinque membri senior di Criterion, fra cui anche il manager Matt Webster, hanno lasciato il team soltanto a dicembre 2022, dopo diversi anni.
Sono emozionato dall’idea che un team come quello di Criterion possa unirsi alla squadra che sto supervisionando. Come già abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza, siamo concentrati su Battlefield: ora, con Criterion possiamo inaugurare una nuova era per il franchise.
La maggior parte dei membri di Criterion unirà le forze con DICE, Ripple Effect e Ridgeline, guidati da Byron Beede, general manager di Battlefield. L’esperienza pregressa di Criterion con Battlefield e con la nostra tecnologia avrà un impatto positivo fin da subito, non potrei immagine un team migliore per seguirci in questa nuova avventura.