Un nuovo leak scuote la community di Battlefield 6: un filmato di circa nove minuti ha mostrato per la prima volta in modo esteso la tanto chiacchierata modalità Battle Royale. Nonostante si tratti di una build preliminare, i contenuti trapelati stanno già facendo discutere gli appassionati, soprattutto per alcune meccaniche mai viste prima in uno sparatutto del franchise. Tra distruzione ambientale, gadget inediti e dinamiche di combattimento, questo primo assaggio suggerisce un’esperienza molto diversa rispetto ai classici rivali del genere come Warzone.
Il video, diffuso inizialmente sui social orientali e poi ripreso in tutto il mondo (visibile su Kotaku), conferma che la mappa sarà vasta e ricca di possibilità tattiche. Oltre alle sequenze di paracadutamento, si nota che il giocatore può scegliere l’arma prima dell’atterraggio: un dettaglio che, se confermato nella versione finale, introdurrebbe un approccio radicalmente differente rispetto alla raccolta casuale di equipaggiamenti tipica delle battle royale.
Le immagini mostrano anche meccaniche ambientali centrali per il gameplay della modalità Battle Royale. Sarà infatti possibile nuotare e combattere direttamente in acqua, aprendo a strategie più dinamiche. L’uso del martello da demolizione per abbattere muri e oggetti conferma che la distruzione resterà un marchio di fabbrica della serie, adattato a questo nuovo contesto competitivo. Ancora più interessante è l’introduzione della scaletta ripiegabile, un oggetto versatile che può fungere sia da scala per arrampicarsi sia da passerella per superare ostacoli o accedere a zone sopraelevate.
Nonostante l’entusiasmo dei fan, è importante ricordare che si tratta di contenuti non ufficiali e appartenenti a una fase di sviluppo preliminare. La modalità Battle Royale dovrebbe arrivare il prossimo anno in formato gratuito, ma fino a quando gli sviluppatori non decideranno di presentarla ufficialmente, ogni giudizio rimane provvisorio. Quel che è certo è che Battlefield 6 sembra intenzionato a proporre una battle royale con una forte identità, capace di distinguersi dalla concorrenza.
Ricordiamo infine che Battlefield 6 sarà disponibile dal 10 ottobre su console e PC, ma non supporterà il Ray Tracing.