Secondo un importante leak condiviso da Tom Henderson, Battlefield 6 sarà protagonista di due fasi di prova pubblica nel mese di agosto 2025, fondamentali per testare l’esperienza multigiocatore prima dell’uscita ufficiale. Si partirà con una Closed Beta prevista per il 7 ed 8 agosto, accessibile esclusivamente tramite preordine del gioco oppure riscattando codici Twitch Drop, che verranno distribuiti durante la diretta ufficiale di presentazione del multiplayer, trasmessa da centinaia di content creator.
Successivamente, il titolo entrerà in Open Beta dal 9 al 10 agosto, permettendo a tutti gli utenti interessati di provare con mano la nuova esperienza di guerra firmata DICE ed EA. Ma non è finita qui: una seconda fase di Open Beta si terrà dal 14 al 17 agosto, offrendo un’ulteriore opportunità di accesso libero su tutte le piattaforme supportate.
Come leggiamo su Insider Gaming, durante l’evento di presentazione del multiplayer, EA lancerà ufficialmente i preordini di Battlefield 6, segno che la macchina promozionale è ormai pienamente in moto. Al momento non ci sono dettagli confermati sulla tanto chiacchierata modalità Battle Royale free-to-play, che secondo alcuni potrebbe essere annunciata in una fase successiva.
Quello che è certo, invece, è che Battlefield 6 sarà disponibile dal 10 ottobre 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, al prezzo base di 79,99 euro. I fan della serie e gli appassionati di sparatutto possono già segnarsi le date: agosto sarà il mese decisivo per scoprire se il ritorno di Battlefield sarà all’altezza delle aspettative.