Ogni giorno che passa vede crescere l’attesa dei fan verso Battlefield 6, nuovo capitolo della serie in sviluppo presso DICE che dovrebbe approdare sul mercato nel corso della fine dell’anno su console e PC. Ebbene dopo il post pubblicato direttamente da EA e DICE nei giorni scorsi, dove hanno annunciato ufficialmente che la serie FPS è pronta ad espandersi, approdando anche su sistemi mobile, ecco che in rete emerge un nuovo interessante rumor.
Questa valanga di informazioni è stata analizzata nel dettaglio anche da Tom Henderson, ormai arcinoto insider ritenuto decisamente affidabile, occasione inoltre utile per confermare ufficialmente anche come sia in arrivo entro due settimane un trailer di Battlefield 6. Detto ciò passiamo ad analizzare nel dettaglio il leak che è approdato in rete in queste ore.
Secondo questa indiscrezione quindi il nuovo capitolo della serie sarà ambientato in Eurasia nel 2030, con Henderson che non ha né confermato e neppure smentito questa affermazione, per poi svelare come il gioco presenterà al lancio tredici mappe sublimate da una modalità Conquista per 128 giocatori. Ecco poi il ritorno delle classi Assalto, Ingegnere, Supporto e Ricognizione, con Henderson che proprio in tal senso precisa come sarà possibile creare il proprio personaggio per poi selezionare una di queste fazioni sia dell’esercito degli USA che della Russia.
Ecco inoltre secondo il leak l’arrivo nel 2022 della modalità battle royale gratuita, cosa questa confermata anche dal buon Henderson.
Eccovi le informazioni rivelate da questo leak:
- Ambientato in Eurasia negli anni 2030.
- 13 mappe progettate intorno alla conquista di 128 giocatori.
- Nessuna schermata di spawn dei veicoli.
- Ritorno delle classi assalto, ingegnere, supporto e ricognizione.
- Battle Royale free-to-play in arrivo a marzo 2022.
- Teaser in arrivo questa settimana.
Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di conferme o smentite ufficiali da parte di EA e DICE.