Secondo un nuovo leak, sono emerse online tutte le presunte mappe di Battlefield 6. A diffondere le informazioni è stato il gruppo Telegram 1BF, già noto alla community per aver anticipato la data di uscita e altri dettagli chiave del titolo prima degli annunci ufficiali, con la fuga di notizie che è rapidamente diventata virale tra i fan, che si dividono tra entusiasmo e scetticismo.
Secondo quanto riportato da Insider Gaming, il gioco includerebbe ben 11 mappe multiplayer completamente nuove, 4 mappe rimasterizzate tratte da capitoli precedenti della saga e 9 missioni della campagna che si articolano in altrettante ambientazioni. Sebbene la lista completa dei nomi e delle descrizioni sia stata condivisa, le fonti invitano a prenderla con cautela, in quanto manca ancora una conferma ufficiale da parte di Electronic Arts o DICE. In tutto questo ricordiamo che un leak potrebbe aver rivelato anche la mappa della modalità Battle Royale.
L’attesa per verificare la veridicità di queste informazioni potrebbe durare poco: EA ha programmato il reveal ufficiale del multiplayer di Battlefield 6 per il 31 luglio, con un evento a porte chiuse che si svolgerà dal 29 al 31 luglio. In quell’occasione, si prevede che verranno mostrati nuovi gameplay, dettagli sulle modalità e – forse – anche le prime conferme o smentite sui contenuti trapelati.
Intanto, all’interno della community, il leak ha acceso le discussioni: molti utenti si dicono incuriositi dalla quantità e varietà delle mappe suggerite, mentre altri temono che la presenza di mappe rimasterizzate possa indicare una carenza di contenuti davvero inediti. Resta comunque alta l’aspettativa per quello che promette di essere un ritorno in grande stile per la serie, con l’obiettivo di riconquistare la fiducia degli appassionati dopo gli alti e bassi degli ultimi capitoli.
Aggiungiamo che EA ha confermato per errore la data di uscita di Battlefield 6.
LEAK: Here are the Leaked Maps for Battlefield 6 👀
Via: 1BF pic.twitter.com/zXwAZNZ2Z5
— Battlefield Wire (@TheBFWire) July 29, 2025