Ebbene sì, pare proprio che il momento tanto atteso si sia allontanato ancora una volta, quando tutto sembrava ormai essere in dirittura d’arrivo ecco che il reveal ufficiale di Battlefield 6 pare essere stato rinviato a fine maggio oppure ad inizio giugno. Pare che questa decisione di Electronic Arts e DICE sia stata presa in seguito ai tanti, troppi rumor ed indiscrezioni varie che hanno letteralmente inondato la rete in queste settimane riguardanti il nuovo capitolo della serie pronto ad approdare nel corso della fine dell’anno su console e PC.
A rivelarlo è stato nientemeno che Jeff Grubb, uno degli insider più affidabili presenti sul web, giornalista di The Verge che ha affermato come a questo punto l’attesissimo reveal trailer ufficiale di Battlefield 6 sarà pubblicato tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. Viste queste affermazioni, e la bontà delle precedenti dichiarazioni del buon Grubb che hanno poi trovato effettivamente riscontro nella realtà dei fatti, appare sempre più probabile vedere l’annuncio ufficiale del nuovo capitolo della serie sparatutto di Electronic Arts fissato tra qualche settimana. Detto ciò specifichiamo come al momento non ci sia nulla di ufficiale rivelato direttamente dal colosso canadese.
Visto questo cambiamento quindi vi ricordiamo in questo articolo le indiscrezioni più importanti emerse in rete nei giorni scorsi, dove l’insider Tom Henderson ha svelato che Battlefield 6 sarà ambientato nell’Eurasia del 2030, con tanto di ciclo giorno/notte e meteo dinamico ad impreziosire anche le partite della modalità multiplayer.
Inoltre la modalità multigiocatore del sesto capitolo di Battlefield dovrebbe catapultare nel feroce campo di battaglia ben 128 giocatori, con i giocatori che potranno mettere di nuovo le mani sulle classi assalto, ingegnere, supporto e ricognizione, un vero e proprio classico della storica serie di spartutto targata DICE ed Electronic Arts. Pare inoltre che il gioco possa approdare esclusivamente sulle console next gen oltre che su PC.