C’è come al solito molta attesa per il prossimo capitolo di Battlefield, e il noto insider Tom Henderson è stato particolarmente attivo nel corso dei mesi scorsi nel tenere la community il più aggiornata possibile sulla situazione, condividendo in rete numerosi rumor sul videogioco.
Tuttavia, stando all’insider questo nuovo Battlefield 6 potrebbe non presentare una campagna. Viene fatto notare infatti come Electronic Arts non abbia menzionato nemmeno una volta la campagna di gioco durante la recente riunione sui risultati finanziari con gli investitori.
In questa riunione sembrano esser state spese parole esclusivamente per aspetti generali del gioco o comunque legati al comparto multiplayer, rendendo la faccenda particolarmente “strana” a detta dell’insider.
Qui sopra abbiamo riportato i tweet pubblicati proprio da parte di Henderson, mentre qui di seguito riporteremo le sue dichiarazioni tradotte in italiano.
“Ho dovuto controllare gli incontri sui risultati finanziari di EA, ma questo è il primo in cui Electronic Arts non ha fatto menzione di una campagna in arrivo quest’anno. Potrebbe significare qualcosa come potrebbe significare nulla.”
“Come ho fatto sapere nel corso degli ultimi due mesi, devo ancora sentire qualcosa sulla campagna. Ciò non significa che non ci sarà, ma è effettivamente molto strano non sentire niente al riguardo nelle indiscrezioni.”
Ricordiamo che con molta probabilità Battlefield 6 verrà svelato ufficialmente da parte di DICE ed EA durante il mese di giugno, cioè in occasione dell’evento E3 2021. Fino ad allora, noi non possiamo far altro che consigliare di prendere queste voci di corridoio e speculazioni con le pinze, in attesa di comunicati ufficiali da parte degli sviluppatori.
Di recente, il team di sviluppo ha confermato che il videogioco sarà cross-gen, perciò sarà disponibile all’acquisto per le piattaforme PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Secondo le parole degli sviluppatori, il gioco per le console next-gen PS5 e Series X|S non verrà limitato dalle vecchie console PS4 e Xbox One.