La macchina promozionale di Battlefield 6 sembra pronta a partire, anche se Electronic Arts e DICE non hanno ancora svelato ufficialmente tutti i dettagli. A far trapelare le prime informazioni è stata l’app ufficiale di EA, che nella sua API ha lasciato intendere che la build giocabile del titolo sarà pubblicata il 4 agosto 2025. Questo ha portato molti membri della community a ipotizzare che la Beta inizierà proprio in quella data, confermando i rumor che circolano da settimane.
Stando a quanto scoperto dai dataminer (grazie ad Insider Gaming), la Beta sarà una “early open beta”, ovvero accessibile in anticipo, probabilmente per chi effettuerà il preordine del gioco. Anche questo elemento rafforza l’ipotesi che la presentazione ufficiale di Battlefield 6, prevista per il 31 luglio 2025, sarà il momento in cui si apriranno anche le prenotazioni. L’evento dovrebbe durare tre giorni e svelare finalmente i contenuti iniziali del gioco, ancora oggi tenuti sotto stretto riserbo.
Ulteriori indizi arrivano da un curioso dettaglio: alcuni creatori di contenuti avrebbero ricevuto delle valigette promozionali legate al gioco, contenenti informazioni riservate, tra cui (secondo quanto trapelato) proprio la data della Beta. Tutti segnali che sembrano convergere verso una fase di test pubblica nei primissimi giorni di agosto.
Al netto delle indiscrezioni, però, manca ancora una conferma ufficiale da parte di EA o DICE, quindi la cautela è d’obbligo. Quel che è certo è che Battlefield 6 è attesissimo, soprattutto dopo la delusione lasciata da Battlefield 2042, e l’estate 2025 potrebbe segnare un ritorno in grande stile per la saga. Il gioco è previsto su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, con uscita entro fine anno. Ai fan non resta che restare in attesa del reveal del 31 luglio, data che potrebbe dare il via a una nuova era per il franchise.