Stando a quanto riportato dal noto insider Tom Henderson, il nuovo capitolo di Battlefield avrà una versione alpha da far provare al pubblico, suggerendo anche la possibile data d’uscita.
Il famoso leaker della serie sparatutto in prima persona ha quindi affermato che il gioco, così come anche la sua versione alpha, verrà presentato ufficialmente durante l’EA Play 2021, ossia durante l’evento videoludico di Electronic Arts che si terrà quest’estate, nella giornata del 22 luglio.
Durante questo evento, gli sviluppatori di EA DICE sveleranno la particolare versione di gioco dichiarando la sua disponibilità immediata al download. A conclusione dell’evento sarà quindi possibile cominciare a scaricare l’alpha di Battlefield dai vari negozi digitali.
Qui sopra potete trovare il tweet condiviso in rete da Henderson stesso, ormai ritenuto un insider molto affidabile per quanto riguarda la serie sparatutto di EA. Tuttavia, consigliamo lo stesso di prendere queste informazioni come semplici voci di corridoio.
L’Alpha di Battlefield arriverà a luglio con l’annuncio durante l’EA Play. Potrebbe essere il tipo di annuncio a fine evento come “ah e l’alpha di Battlefield è disponibile da adesso”.
Durante l’evento E3 2021 o durante l’EA Play 2021 scopriremo se gli sviluppatori sveleranno Battlefield con lo stesso trailer trapelato in rete di recente o se mostreranno qualcosa di veramente inedito.
Vogliamo infatti ricordare che, secondo un report di Eurogamer, il filmato trapelato in rete non sarà quello ufficiale che Electronic Arts utilizzerà per l’annuncio di quest’estate.
Segnaliamo che sempre di recente Henderson ha lanciato l’ipotesi di una campagna single-player assente all’interno del gioco. Voi cosa ne pensate? Sarebbe una mancanza significativa oppure no?
Battlefield sarà disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Windows 10, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S, forse entro la fine dell’anno. Teniamo a sottolineare che secondo il team di sviluppo il gioco per le console next-gen non verrà limitato da quelle di scorsa generazione.