Ormai sono mesi che si parla a più riprese e con insistenza di Battlefield 6, nuovo capitolo della serie in sviluppo presso DICE che dovrebbe approdare sul mercato nel corso della fine dell’anno su console e PC. Proprio in tal senso il team di sviluppo ed Electronic Arts non hanno ancora confermato se il gioco sarà rilasciato solo su console di nuova generazione oppure se verrà effettivamente pubblicata anche la versione per PlayStation 4 e per le console della famiglia Xbox One.
Ecco quindi che l’ormai attivissimo, per non dire indiavolato Tom Henderson, celebre insider che quasi ogni giorno sta rilasciando nuove informazioni sul sesto capitolo della serie sparatutto, ha affermato in queste ore di non aver praticamente sentito nulla in giro delle versioni PS4 e One di Battlefield 6.
Quindi secondo il buon Henderson questo significa soltanto una cosa: che le versioni console di ormai vecchia generazione potrebbero non essere rilasciate. L’insider non svela i motivi di questa presunta decisione di DICE ed Electronic Arts, lasciando i fan a fare varie speculazioni circa questo natura esclusivamente next gen del sesto capitolo della serie. Vista questa decisione, Henderson continua affermando come DICE potrebbe cercare di ottenere più giocatori rilasciando il gioco sin dal lancio su Xbox Game Pass.
Se vogliamo dare per buone le recenti dichiarazioni Henderson questo vuol dire che il sesto capitolo di Battlefield approderà a fine anno in esclusiva su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Inoltre per chi si fosse perso le precedenti dichiarazioni di Tom Henderson, Battlefield 6 presenterà città interamente distruttibili, con un’ambientazione moderna e ponendosi di fatto come un soft reboot del terzo capitolo della serie, certamente uno degli episodi più amati della celebre serie FPS targata DICE.
Proprio riguardo a queste informazioni, l’ormai arcinoto Jeff Grubb, celebre insider nonché giornalista, ha certificato come veritiero quanto detto da Henderson. Cliccate al seguente link per leggere il leak completo dell’insider!