In un nuovo e lungo video intervista agli sviluppatori presso DICE, veniamo a conoscenza di maggiori dettagli per quanto riguarda l’implementazione degli aerei all’interno del multiplayer di Battlefield V.
Fino a poco tempo fa ero chiaro solo come in alcune modalità di gioco fosse possibile finire alla guida di un aereo da combattimento già in volo esattamente nel momento di respawn del giocatore, ma ora gli sviluppatori hanno ulteriori dettagli da condividere con i fan della serie.
In pratica, in altre modalità di gioco sarà possibile prendere del possesso dell’aereo da terra e in alcune aree apposite della mappa, prendendo così il volo e raggiungendo il campo da battaglia come in alcuni dei precedenti capitoli della serie. Nel video riportato esattamente in cima all’articolo potete trovare un gameplay della meccanica in questione, in particolare al minuto 19:15.
Infine, il produttore David Sirland ha confermato anche la presenza di campi d’aviazione dentro cui passare con l’aereo per potersi rifornire, come succedeva in modo simile in Battlefield 2.
Indeed. It's not necessary in BFV. Much like BF2 – you fly through the airfield to resupply. And there is a spawn on ground for planes at that airfield in certain modes (this might change)
— David Sirland (@tiggr_) September 15, 2018
Che ne pensate? Ricordiamo che Battlefield V sarà disponibile all’acquisto a partire dal 20 Novembre 2018 per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, con supporto alle console di metà generazione PlayStation 4 Pro e Xbox One X.