Battlefield 4 è stato reso disponibile al download gratuito per i clienti di Amazon Prime, a sorpresa e come parte della sua sottoscrizione Prime Gaming.
Lo sparatutto in prima persona di Electronic Arts, può essere riscattato per Prime Gaming nel periodo di tempo tra il 1° e il 20 giugno. I membri Prime possono reclamare un solo codice di gioco riscattabile da Origin per Battlefield 4 Standard Edition.
Questa iniziativa è soltanto una delle tante mosse strategiche che EA sta mandando avanti in occasione dell’imminente reveal di Battlefield 6, che è atteso attualmente per il 9 giugno.
Battlefield V è infatti disponibile senza costi aggiuntivi oltre a quelli dell’abbonamento per i membri di PlayStation Plus (su PS4 e PS5). Potete anche trovare Battlefield 1 all’interno della PlayStation Plus Collection di PS5.
Su Xbox invece si terranno fino all’8 giugno degli sconti dedicati proprio alla serie sparatutto sviluppata da EA DICE, con diversi capitoli scontati fino all’85%. L’espansione di gioco China Rising di Battlefield 4 è invece disponibile in maniera completamente gratuita.
Il prossimo capitolo della serie sparatutto verrà presentato ufficialmente al grande pubblico alle ore italiane 16:00 del 9 giugno, come abbiamo già segnalato di recente.
A questo punto, per quanto riguarda l’attesissimo Battlefield 6, ricordiamo che Electronic Arts ha spiegato che la versione next-gen del gioco non verrà limitata dalle console di vecchia generazione. Nonostante la sua natura cross-gen, quindi, il videogioco dovrebbe presentarsi ai giocatori in maniera più che dignitosa.
Inoltre, secondo un report di Eurogamer.net, il trailer trapelato in rete nei giorni scorsi non sarebbe quello che verrà mostrato durante il reveal ufficiale.
Vogliamo infine ricordare che questa nuova iterazione della serie è attesa per fine anno sulle piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Che ne pensate? Siete interessati a un nuovo capitolo di Battlefield?