Si comincia a parlare, in rete, del possibile futuro arrivo di Battlefield 3: Remake, e DICE ha alimentato queste voci tramite il profilo ufficiale della serie fps su Twitter a seguito della sua ristorazione, avvenuta dopo un improvvisa e criptica cancellazione a inizio settimana.
Battlefield 5 è il titolo più recente nella storia della popolare serie fps, accolto però con freddezza e recensioni mediocri per una serie che ha spesso ottenuto enormi successi fino a Battlefield 4, che i fan speravano gettasse una base solida per continuare a produrre successi.
Purtroppo l’aspettativa dei fan è stata tradita e, forse perché come gioco ha, in un certo senso, rotto le aspettative che i fan si erano costruiti, fallendo nell’attrarre attenzioni nonostante i persistenti tentativi di rendere funzionale in modello dei servizi live.
Battlefield 5 è stato accolto in modo tanto povero che il supporto è terminato prima delle aspettative, come annunciato a suo tempo da DICE e Electronic Arts. Ora come ora, il rapporto di fiducia con i fan è incrinato e infatti c’è poca aspettativa riguardo il futuro arrivo di un eventuale sesto capitolo della serie.
Le speranze però ci sono. Il profilo Twitter ufficiale del gioco ha continuato a stuzzicare circa delle novità in arrivo, e un recente post dall’account social di Battlefield ha reso i fan particolarmente eccitati, dal momento che pare si stia stuzzicando riguardo l’arrivo di Battlefield 3: Remake.
Dopo una breve sparizione del profilo, al suo ritorno online il profilo ha condiviso un video con delle clip di Battlefield 3 accompagnato da una semplice domanda: “Cosa?”.
Quella di Battlefiled 3 non è certo l’opzione più logica. Il gioco, lanciato nel 2011, vantava comunque una grafica degna d’ogni rispetto e, nonostante il successo del titolo, vi sono capitoli della serie, come Battlefield 1942 e Battlefield 2 ben più vecchi e forti di migliori recensioni su Metacritic, e forse sarebbero i soggetti migliori per una versione rimasterizzata.
Ovviamente non va esclusa la possibilità che si tratti di fumo ma manchi l’arrosto. La condivisione dell’account Twitter potrebbe anche non significare nulla in assoluto. Ovviamente, come di consueto, scopriremo la verità solo armati di pazienza.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!