Sin dal suo lancio, Battlefield 2042 ha avuto diversi pareri contrastanti dalla critica; in molti, infatti, lo hanno definito un passo indietro rispetto al suo predecessore, Battlefield V, e hanno criticato come in realtà il titolo non offra nulla di veramente nuovo al livello di gameplay e di modalità di gioco. Dopo diversi rumors che volevano che il gioco diventasse un free-to-play, DICE ha deciso di continuare a puntare sulla sua ultima opera e ha recentemente annunciato l’inizio della Stagione 1: Zero Hour che sarà rivelata con un gameplay nella giornata di domani 7 giugno alle ore 17 italiane.
Battlefield 2042 riceverà la sua prima Stagione a breve
Negli ultimi giorni si erano intensificati i rumors proprio sulla possibilità di un arrivo della Stagione 1 già in questa settimana. Il noto insider Tom Henderson e il dataminer temporyal avevano già condiviso, sui rispettivi account Twitter, come il gioco stesse per ricevere un primo grosso aggiornamento che sarebbe andato ad aggiungere nuove cose all’interno dello stesso, tra cui: un nuovo specialista, nuovi veicoli, nuove mappe e tanto altro
Adesso, però, la notizia è ufficiale, in quanto proprio l’account Twitter ufficiale del gioco ha diffuso un teaser trailer della durata di venti secondi in cui annuncia che nella giornata di domani sarà svelato il primo trailer gameplay dedicato alla Stagione 1: Zero Hour di Battlefield 2042. La data precisa non è stata ancora annunciata (ma vi ricordiamo che secondo Henderson si tratterebbe del 9 giugno), ma molto probabilmente verrà ufficializzata domani con il lancio del trailer gameplay.
Battlefield 2042, come accennato ad inizio articolo, non ha visto un lancio florido, anzi è stato proprio il contrario. Ricco di bug, crash e scarso nei contenuti non è riuscito a fare breccia nei fan di vecchia data della serie, che sono stati i primi a lamentarsi del lancio frettoloso del gioco. Con l’inizio della Stagione 1, DICE sarà in grado di farsi perdonare e a portare più utenza all’interno del gioco? Non ci resta che attendere e vedere come vanno le cose.