Lo scorso mese di Novembre 2021 ha visto il lancio ufficiale di Battlefield 2042, titolo che come certamente saprete già ha ricevuto un’accoglienza da parte del pubblico decisamente complicata, con non pochi utenti che hanno deciso di scagliarsi, ed anche con un certa forza, contro il publisher Electronic Arts ed il team di sviluppo DICE.
Ed anche in questo articolo dobbiamo segnalare una nuova scoperta effettuata da parte della community del nuovo capitolo di Battlefield su Reddit, con al centro della scoperta uno specifico modello di un personaggio presente all’interno della componente multiplayer del nuovo titolo della serie.
All’interno del subreddit di Battlefield 2042, i fan hanno quindi evidenziato una forte somiglianza tra la specialista e personaggio giocabile Maria Falck con un personaggio già presente in Battlefield V (capitolo approdato sul mercato nel corso del 2018) ed anche con un altro personaggio di Star Wars Battlefront II, titolo multiplayer dedicato a Guerre Stellari che è stato rilasciato nel corso del 2017.
I fan non hanno preso bene la presenza di un personaggio riciclato di Battlefield 2042
Ed effettivamente dando un’occhiata alle immagini comparative pubblicate da questi fan, per avvalorare la propria tesi di accusa nei confronti di Electronic Arts e DICE, è possibile notare come i tre modelli dei personaggi in questione siano incredibilmente simili tra di loro per quanto riguardo l’aspetto, con qualche piccola modifica qua e là volta a differenziarlo un minimo.
Ed ovviamente questa novità ha fatto scatenare delle nuove polemiche riguardanti Battlefield 2042, con EA ed il team di sviluppo finiti nuovamente sul banco degli imputati perché colpevoli di aver voluto risparmiare denaro e tempo riciclando un modello già realizzato in passato. C’è però da specificare come il riciclo di asset sia una pratica che utilizzano buona parte dei team di sviluppo alle prese con la realizzazione di un titolo Tripla A, senza contare poi che tutti e tre i giochi in questione siano stati sviluppati da DICE.