Ormai è chiaro un po’ a tutti come Battlefield 2042 abbia goduto di un lancio decisamente deludente e poco positivo, con i fan che hanno espresso non poca delusione nei confronti di questo nuovo capitolo della serie, piuttosto privo di contenuti e scialbo rispetto alle promesse iniziali di Electronic Arts e DICE.
E questa situazione è a dir poco palese dando una rapida e semplice occhiata ai dati segnalati in queste ore da SteamDB, noto portale online che si prende il compito di andare a riportare il numero di giocatori che sono collegati contemporaneamente ai vari giochi presenti sul noto store digitale di Valve per PC.
I nuovi dati riguardanti Battlefield 2042 sono estremamente negativi
Difatti entrando nello specifico della questione, Battlefield 2042 conta attualmente addirittura meno giocatori simultanei su Steam rispetto a Battlefield 1, 4 e 5. Secondo i dati riportati da SteamDB, il nuovo capitolo di Battlefield ambientato nel 2042 ha goduto di un picco di soli 2.090 giocatori online nelle ultime 24 ore, addirittura inferiore rispetto ai 2.195 di Battlefield 4, i 7.498 di Battlefield 1 ed infine ai 21.709 in Battlefield 5.
E questi sono numeri decisamente preoccupanti per Electronic Arts e DICE, visto che Battlefield 4 è approdato sul mercato di tutto il mondo nell’ormai lontano 2013, con i fan che stanno preferendo giocare un titolo con un bel po’ di anni sulle spalle pur di non gettarsi a capofitto sui campi di battaglia del nuovo capitolo della serie, disponibile dal mese di novembre 2021.
In attesa di vedere quindi in che modo Electronic Arts e DICE riusciranno eventualmente a risollevare le sorti del loro ultimo progetto, vi ricordiamo come la nuova stagione di Battlefield 2042 (essenzialmente il suo Battle Pass) è stata posticipata da febbraio all’estate 2022, con il team di sviluppo che ha scelto di concentrarsi su questioni più urgenti come alcuni cambiamenti al design delle mappe.