Mentre DICE ha già confermato che Battlefield 2042 riceverà dei nuovi contenuti con la stagione 5, la community ha scoperto di recente dei riferimenti al “Year 2 Upgrade” direttamente all’interno della piattaforma di Electronic Arts, Origin, suggerendo di conseguenza come il team di sviluppo intenda continuare a supportare il gioco nel corso dei prossimi mesi.
Spiegandovi questa novità nel dettaglio, in queste ore la community di Battlefield ha individuato un “aggiornamento dell’anno 2” all’interno del codice di Origin di EA, con il dataminer MPThLee che ha confermato non soltanto l’effettiva veridicità di questa scoperta, ma ha anche aggiunto di averne trovato traccia anche su Steam.
Ed ovviamente questa novità suggerisce fortemente che EA e DICE stiano pianificando un secondo anno di contenuti per Battlefield 2042, andando oltre il primo anno di supporto post lancio. È però importante precisare come, quantomeno al momento della stesura di questo articolo, il publisher canadese ed il team di sviluppo non abbiano ancora confermato questa indiscrezione, senza confermare di conseguenza l’arrivo dell’Anno 2.
Inoltre specifichiamo come attualmente non sia possibile neppure escludere che queste informazioni scovate nel codice di EA Origin facciano riferimenti ai piani iniziali di DICE, prima del lancio del nuovo capitolo della celeberrime serie sparatutto che ricordiamo essere stato deludente e decisamente al di sotto delle aspettative iniziali.
In attesa di saperne di più a riguardo, segnaliamo che l’ingresso nel PlayStation Plus Essential ha fatto crescere in modo esponenziale la base di giocatori di Battlefield 2042, cosa che potrebbe convincere EA a supportare ancora il gioco.