Electronic Arts e DICE continuano a pubblicizzare come si deve Battlefield 2042, nuovo capitolo della storica ed apprezzata serie di FPS del colosso canadese pronto ad approdare sul mercato di tutto il mondo nel corso di questo mese di novembre 2021.
Dopo i filmati promozionali dei giorni scorsi, in queste ore EA ha deciso di pubblicare un nuovo video dedicato alla versione PC del gioco direttamente sul canale YouTube ufficiale di NVIDIA, con l’obiettivo di mostrare a tutti i fan del nuovo titolo cosa è possibile ottenere con un Personal Computer caratterizzato da componenti prestanti.
Ovviamente il video di cui vi stiamo parlando in questo articolo si concentra in particolar modo sulla versione PC di Battlefield 2042 esaltata dall’utilizzo delle prestante schede grafiche RTX 3000. Purtroppo il filmato in questione ha una durata piuttosto breve, ma nonostante questo riesce a mostrare e con una certa efficacia, come il comparto tecnico del nuovo gioco targato DICE riesca ad essere esaltato dalle funzionalità di NVIDIA.
Tra queste è impossibile non citare il Ray Tracing, celeberrima funzione che consente ai giochi di nuova generazione di assumere un aspetto più realistico grazie ad una gestione dell’illuminazione molto più realista ed in tempo reale. Il video svela poi come Battlefield 2042 potrà trarre beneficio anche dal DLSS, che ricordiamo consente di poter utilizzare una risoluzione nativa più bassa così da rendere migliori e più stabili le performance, ma senza perdere dettaglio grazie al particolare upscaling messo in atto da NVIDIA. Infine ecco NVIDIA Reflex che va a ridurre l’input lag.
Eccovi il video di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, buona visione:
Vi ricordiamo infine che Battlefield 2042 sarà disponibile in tutto il Mondo dal 19 Novembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, le console della famiglia Xbox One, le nuove Xbox Series X e Series S ed infine l’ovvio PC, con l’accesso anticipato è fissato al 13 dello stesso mese.