Il lancio di Battlefield 2042 è ancora fresco di qualche settimana, eppure sta per avere il via, questo week end, un fine settimana gratuito su Steam, popolare piattaforma per PC di Valve.

Simili promozioni è comune interessino giochi usciti da diverso tempo, come espediente per dare una sferzata e una ravvivata alla comunità quando inizia a languire o sopirsi, eppure DICE è già costretta a ricorrervi, con Battlefield 2042, nel tentativo di porre un freno all’emoraggia di utenti che interessa la già debole comunità del gioco, freddamente accolto al debutto.
Va precisato comunque che non è sempre e necessariamente una mossa disperata l’offrire il week end gratuito per un gioco lanciato da poco. Recentemente anche Call of Duty: Vanguard, che ha conosciuto un buon successo al debutto, ha offerto a pochi giorni dal lancio la possibilità di essere giocato gratuitamente per un fine settimana.
Una buona mossa con la quale spronare gli utenti che ancora non hanno dato una chance a Battlefield 2042, forse perché scoraggiati dalle critiche che ne hanno tormentato il lancio, a provare il titolo in prima persona e farsi una diretta opinione delle qualità del gioco – acquistandolo in seguito se il gioco è stato gradito.
Avrete tempo fino a lunedì 20 dicembre 2021, dunque, per scaricare e giocare liberamente a Battlefield 2042 attraverso Steam. Vi basterà cliccare “Avvia Gioco”, una volta terminato il download, per ritrovarvi subito nel centro dell’azione.

Solo pochi giorni fa è stata resa disponibile, mediante l’update 3.1, la modalità di gioco a 64 giocatori per le versioni PC, PlayStation 5 e Xbox Series X del gioco. Rispetto al lancio il gioco ha subito notevoli correzioni e miglioramenti, quindi non sarebbe che giusto concedergli una nuova chance questo fine settimana. Siete disposti a dargli una nuova (o una prima) occasione? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti!