DICE ha rivelato alcuni dettagli sui miglioramenti imminenti e le modifiche proposte al design della mappa principale in Battlefield 2042. Infatti il team di sviluppo ha rivelato, attraverso un nuovo post, di aver identificato ben cinque aree principali della progettazione delle mappe che devono essere migliorate.
Innanzitutto, il team ha riconosciuto che gran parte della community è frustrata dall’attraversamento così com’è attualmente. Con l’introduzione di mappe su larga scala per ospitare 128 giocatori, il tempo di viaggio tra gli obiettivi è diventato infatti di conseguenza eccessivamente lungo e tedioso per una nutrita fetta di giocatori.
In molti hanno infatti etichettato Battlefield 2042 addirittura come un “Walking Simulator“, questo a causa proprio delle traversate decisamente troppo lunghe e tediose a loro avviso. In secondo luogo, DICE ha affermato che esaminerà l’intensità complessiva offerte da specifici punti della mappa.
Proprio in tal senso, a causa di una cattiva gestione di queste zone è possibile notare alcune volte dei combattimenti troppo caotici ed opprimenti in in zone più piccole, per poi invece presentare intere zone di mappe troppo vuote e spoglie di qualsiasi elementi interessante. In particolare in Breakthroug ci sono solo due obiettivi per settore.
Le mappe di Battlefield 2042 sono pronte a ricevere alcuni miglioramenti
In terzo luogo, DICE tenterà di affrontare i problemi della distanza visiva. Molte delle mappe in Battlefield 2042 sono troppo aperte e piatte, dando ai giocatori troppo pochi posti dove poter correre ai ripari nel bel mezzo di una sparatoria. Ciò tende a far sì che gli utenti vengano colpiti o bombardati da un veicolo anche a miglia di distanza da loro.
In quarto luogo, il team si concentrerà anche sull’introduzione di percorsi più chiari verso gli obiettivi. Attualmente, la mancanza di percorsi chiari significa che il fuoco nemico arriva più spesso da tutte le angolazioni possibili. Infine, il team di sviluppo ha rivelato esaminerà la necessità di inserire delle coperture aggiuntive sulle varie mappe di gioco, rendendole meno piatte e ben più stimolanti.
DICE ha infine chiesto alla community di Battlefield 2042 di condividere il proprio feedback sui miglioramenti che vorrebbero vedere introdotti nel gioco.