Abbiamo già parlato del fallimento di Battlefield 2042 e delle voci di corridoio sull’intenzione di Electronic Arts di rendere free-to-play il videogioco in questione.
Stando a quanto l’insider Tom Henderson, la compagnia videoludica sarebbe rimasta così delusa dai risultati ottenuti dal gioco che si starebbe già pensando a un modo di rendere Battlefield 2042 free-to-play.
Ora, il noto insider interessato principalmente alla serie sparatutto di EA ha espresso alcune considerazioni ulteriori sulla faccenda, spiegando che in realtà EA DICE potrebbe rendere free-to-play soltanto una modalità in particolare del gioco, cioè Portal.
Secondo questa ipotesi da parte dell’insider, dunque, l’azienda produttrice di videogiochi potrebbe decidere eventualmente di rendere gratuita per tutti i giocatori soltanto la modalità Portal, che tra l’altro sembra essere quella più apprezzata.
Henderson ha spiegato che questa eventualmente decisione non arriverà comunque particolarmente presto, per cui ci sarà da aspettare lo stesso per novità concrete. Tuttavia, ha voluto affermare come EA sia interessata a spingere i giocatori dell’ipotetica versione free-to-play a comprare il gioco completo.
Proprio per questo motivo, secondo le speculazioni di Henderson, la mossa più giusta sarebbe quella di rendere free-to-play una parte della modalità Portal, con giusto un paio di mappe, per spingere poi gli utenti a comprare eventualmente il gioco completo.
Qui di seguito abbiamo riportato i tweet dell’insider Tom Henderson che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.
Che ne pensate? Effettivamente non sembra essere un’idea malvagia, anche se sicuramente gli sviluppatori hanno comunque bisogno di sistemare diverse cose all’interno del gioco attuale.