Proprio nella giornata di ieri vi avevamo raccontato come EA e il team di sviluppo di Battlefield 2042 avessero annunciato, tramite un teaser trailer, che oggi sarebbe stato divulgato un video gameplay per la Stagione 1: Zero Hour. Nel trailer, che potrete vedere a fine articolo, vengono svelati i contenuti della prima stagione del noto sparatutto che sarà disponibile a partire dal 9 giugno su tutte le piattaforme.
In questa stagione saranno aggiunte una nuova mappa, un nuovo Specialista e aggiunte rivoluzionarie all’arsenale di armi e gadget del giocatore. Tutti questi oggetti sono disponibili gratuitamente per i possessori del Battle Pass, mentre altri oggetti come skin e takedown da mischia sono disponibili per tutti coloro in possesso del Premium Battle Pass.
Disponibile a breve la Stagione 1 di Battlefield 2042
La Stagione 1: Zero Hour permette a tutti i giocatori di recarsi nelle Montagne Rocciose canadesi e attraversare il terreno verticale estremo della nuova mappa Exposure. Combattimenti terra-aria e combattimenti di fanteria sono previsti all’interno di grotte e tra le creste delle montagne. Exposure sarà disponibile in All-Out Warfare e Portal al momento del lancio della Stagione 1.
Inoltre, verrà introdotto uno nuovo specialista: Ewelina Lis, una rinomata assassina eccezionalmente abile nell’individuare e distruggere veicoli terrestri e aerei corazzati. Il lanciarazzi di Lis, che spara missili telecomandati per una precisione millimetrica, e il tratto Cacciatore di Armature, che fornisce preziose informazioni, la rendono un nemico mortale per qualsiasi veicolo a terra o in cielo.
Zero Hour aggiunge a Battlefield 2042 anche una serie di nuovi veicoli e oggetti da collezionare, tra cui: le cannoniere RAH-68 Huron e YG-99 Hannibal, dotate di deviazione radar e capacità difensive avanzate. Saranno presenti anche la balestra Ghostmaker R10 e il BSV-M Marksman Rifle, ideale per i combattimenti a media distanza. Infine, il nuovo lanciagranate fumogeni può essere utilizzato sia in situazioni offensive che difensive per aprire nuove finestre di opportunità e fornire una copertura supplementare alle squadre.
Con l’arrivo di questa prima stagione, essa porterà con sé una serie di correzioni agli aggiornamenti del gioco dal lancio di Battlefield 2042, che riguardano la stabilità, il bilanciamento del gioco, il gunplay, la gestione dei veicoli, le prestazioni e altro ancora, come indicato nel recente Development Update.