L’aggiornamento 4.2 di Battlefield 2042 è alle porte, così come annunciato tramite canali ufficiali. Il gioco si aggiornerà il giorno 25 aprile 2023 su tutte le piattaforme su cui è uscito e ciò porterà con sé diversi miglioramenti e novità al livello contenutistico del gioco.
Tra le novità degne di nota, bisogna senza ombra di dubbio citare la revisione della mappa Discarded, che sarà oggetto di diverse modifiche nel design e nelle caratteristiche. Inoltre, saranno applicati diversi miglioramenti anche alla customizzazione delle armi e degli accessori, che sarà possibile effettuare già nella schermata dedicata alle collezioni.
Altri miglioramenti saranno visibili anche nella schermata conclusiva di ogni round, con l’aggiunta di nuove statistiche legate alle performance di ogni singolo giocatore, così come quelle legate a caratteristiche varie. Ovviamente le novità non sono finite qui, questo sono solo alcune di quelle più importanti. Se volute visionare tutti i cambiamenti che l’aggiornamento 4.2 porterà con sé, vi invitiamo a visitare il seguente indirizzo.
Come sicuramente tutti saprete, l’ultimo capitolo della serie sparatutto targata EA e DICE non ha avuto un grande successo, con critica e fan che sono rimasti abbastanza delusi dal prodotto. Gli sviluppatori, infatti, sembrano aver fatto un passo indietro rispetto al suo predecessore, cosa che ha fatto storcere più di qualche naso nella community di fedelissimi del brand.
Ad ogni modo, Battlefield 2042 era riuscito ad ottenere un boost per quanto riguarda il numero di giocatori con il suo rilascio su PlayStation Plus, ma è ovvio che gli sviluppatori sperano che questo aggiornamento possa rendere il gioco ancora più appetibile anche al di fuori degli abbonati.