Come abbiamo riportato nella giornata di ieri, Electronic Arts ha svelato ufficialmente le date per l’Open Beta dedicata al multiplayer online di Battlefield 2042, ossia il prossimo sparatutto in prima persona di EA DICE.
Gli sviluppatori hanno così rivelato che la beta aperta per il nuovo capitolo di Battlefield sarà disponibile per tutti i giocatori PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5 a partire dall’8 ottobre, ma ci sono delle sorprese ovviamente non solo per chi ha prenotato il gioco, ma anche per chi possiede un abbonamento a EA Play o Xbox Game Pass Ultimate.
Gli utenti che soddisfano anche solo uno di questi requisiti infatti potranno iniziare a giocare all’Open Beta in anticipo di due giorni, cioè a partire dal 6 ottobre.
Basterà avere effettuato il pre-order del gioco oppure possedere un abbonamento al servizio EA Play o Xbox Game Pass Ultimate per poter accedere all’accesso anticipato della beta aperta.
Vogliamo infatti ricordarvi che all’interno del pacchetto Xbox Game Pass Ultimate è compreso anche il servizio di EA Play, perciò gli abbonati al servizio di Microsoft potranno automaticamente approfittare di questa iniziativa dedicata a Battlefield 2042.
Si segnala poi che sarà possibile cominciare a scaricare sulla propria console i file della beta già a partite dal 5 ottobre, al fine di poter cominciare a giocare già a partire dall’apertura dei server.
- Durata: 5-10 ottobre, 2021
- Ott 5: Download disponibile per tutti i giocatori
- Ott 6-9: Finestra di accesso anticipato (attiva dal 6 ottobre alle 9am CEST)
- Ott 8-9: Accesso libero (attiva dall’8 ottobre alle 9am CEST)
- Ott 10, 9am CEST: Fine
Battlefield 2042 sarà disponibile all’acquisto a partire dal 19 novembre 2021 per le piattaforme PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5. Su PC costerà 59,99 euro mentre su console costerà 69,99 euro.