In questi istanti il noto canale Twitter Xbox News ha condiviso un nuovo messaggio dove è possibile scovare un’interessante informazione: nell’ultimo articolo di Xbox Wire è infatti possibile notare un’immagine dove è presente il bollino “Ottimizzato per Xbox Series X|S” su Batman: Arkham Knight, capitolo conclusivo della serie di videogiochi sviluppata da Rocksteady Studios approdato sul mercato nell’ormai lontano 2015.
Ora, dando per buona l’indiscrezione, questo vuol dire che il gioco con protagonista il tenebroso ed eroico Cavaliere Oscuro potrebbe presto accogliere dei miglioramenti al comparto tecnico, traendo particolare giovamento dalla potenza hardware delle nuove console Microsoft, acquistabili in tutto il mondo dal 10 novembre 2020.

Entrando nello specifico della questione, nel caso tutto ciò fosse vero, sarebbe lecito attendersi un Batman: Arkham Knight in versione smagliante su Xbox Series X|S, potendo offrire una risoluzione nativa più alta su entrambe le nuove console (4K su Series X), delle texture con una qualità più alta, un framerate a 60fps ed infine la cosa forse più scontata: i caricamenti quasi istantanei grazie all’utilizzo dei moderni SSD delle nuove macchine targate Microsoft.
Eccovi il tweet:
Giunti a questo punto vi ricordiamo che quanto descritto in questo articolo è frutto di un’indiscrezione, una speculazione che al momento non trova riscontro alla realtà dei fatti. Continuate a seguirci quindi per non perdervi le eventuali novità in arrivo nelle prossime settimane!