Stando a quanto riferito, Brendan Fraser reciterà nel prossimo film di Batgirl della Warner Bros. e della DC nei panni del cattivo Firefly, secondo fonti vicine a Deadline. La star de La Mummia e Doom Patrol si unirà a Leslie Grace (In the Heights) nel ruolo di Barbara Gordon/Batgirl.
Le fonti di Deadline affermano di non aver confermato le informazioni, ma credono che Fraser interpreterà il cattivo DC Firefly, uno dei cattivi più longevi della DC, che è stato reimmaginato negli anni ’80 come artista di effetti speciali diventato piromane che brandisce un lanciafiamme, varie bombe e una tuta ignifuga con un jetpack. Da allora Firefly è stato uno dei cattivi ricorrenti di Batman, con altri personaggi che hanno preso il nome nel corso degli anni, inclusa una “Lady Firefly” nella serie TV Gotham del 2018. Al momento non è noto quanto Batgirl sarà fedele ai fumetti e alla storia delle origini di Firefly.
Batgirl debutterà su HBO Max, rendendolo uno delle primi grandi IP di DC ad essere lanciato sul servizio di streaming. La rinascita di Fraser come attore protagonista è dovuta in parte grazie a Doom Patrol della DC, dove Fraser interpreta un ex pilota della NASCAR il cui cervello viene trapiantato in un corpo robotico a seguito di un orribile incidente di corsa. Il ruolo di Fraser ha dimostrato di essere uno dei preferiti dai fan nel corso delle sue tre stagioni.
Fraser reciterà anche in The Whale di Darren Aronofsky, un dramma psicologico che segue un uomo di 600 libbre (Fraser) che tenta di riconnettersi con la figlia estranea. L’uscita apparentemente brusca di Fraser dal mondo della recitazione di alto profilo è stata attribuita a diversi imprevisti: interventi chirurgici derivanti da lesioni subite sul set dei suoi vari film d’azione, così come Fraser ha detto a GQ nel 2018 che Philip Berk, ex presidente della Hollywood Foreign Press Association, lo ha aggredito sessualmente durante un evento nel 2003.