Barbie, il film diretto da Greta Gerwig, ha ufficialmente raggiunto il miliardo al botteghino: si tratta del secondo film del 2023, dopo Super Mario Bros. – Il Film, a raggiungere il vertiginoso incasso. Questo però non è di certo l’unico traguardo segnato dal lavoro con Margot Robbie e Ryan Gosling: Barbie, è il primo lungometraggio diretto unicamente da una donna ad aver raggiunto il miliardo al box office.
Dopo una lunga gestazione iniziata infatti nel 2009 con un accordo fra Mattel e Universal Pictures, il progetto non andrà in porto fino al 2018, quando i diritti passarono proprio alla Warner Bros.. L’anno successivo viene ufficialmente coinvolta Greta Gerwig in veste di sceneggiatrice, affiancata da Noah Baumach: due anni dopo, arriva la notizia ufficiale: sarà proprio la stessa Gerwig a dirigere il film, destinato a diventare un successo in tutto il mondo.
A tutte le nostre incredibili Barbie e meravigliosi Ken di tutto il mondo che hanno contribuito a far diventare realtà i nostri sogni. Siamo lieti di annunciare che il film ha raggiunto un miliardo di dollari al botteghino!
Here’s to our incredible Barbies and Kens from all around the world for making our Barbie dreams come true. We’re excited to share that #BarbieTheMovie has hit $1 Billion at the Global Box Office. 💞 pic.twitter.com/3q4DOTvFoe
— Barbie Movie (@barbiethemovie) August 6, 2023