Un noto YouTuber spagnolo ha condiviso una nuova indiscrezione che ha fatto rapidamente il giro del web, secondo la quale Aaron Greenberg, capo marketing di Xbox, avrebbe affermato di recente che “Banjo-Kazooie non interessa a nessuno”
Addentrandoci nello specifico della questione, il content creator in questione è “Puerta al Sótano”, decisamente noto in Spagna e forte di oltre 200.000 follower sulla piattaforma di streaming video. Fatta questa precisazione, lo YouTuber ha affermato di aver chiesto a Greenberg un aggiornamento sul futuro della serie platform di RARE nel corso di un evento di presentazione di Microsoft Flight Simulator.
Aggiornamento
Aaron Greenberg ha commentato questa indiscrezione, confermando che si trattava di una semplice battuta.
Segue la notizia originale
Ed a questa specifica domanda il dirigente di Xbox avrebbe risposto che “Banjo-Kazooie non interessa a nessuno“, spegnendo di conseguenza le speranze dei fan che sperano di vedere presto l’annuncio di un nuovo capitolo del franchise.
È bene precisare che nonostante la fama di cui gode Puerta al Sótano in patria, non è possibile al momento verificare la veridicità delle sue dichiarazioni, visto che nessun altro ha riportato un’indiscrezione simile. Inoltre anche credendo alle dichiarazioni dello YouTuber, non è da escludere che Greenberg abbia condiviso quelle dichiarazioni in modo scherzoso, così da non anticipare alcun tipo di annuncio ufficiale.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, Parris Lilly, conduttore di eventi dedicati ai videogiochi e molto vicino ad Xbox, ha affermato di non poter smentire o confermare le presunte dichiarazioni di Aaron Greenberg, visto che quel giorno non era presente all’evento di Microsoft Flight Simulator 2024 (dove ha ricoperto il ruolo di presentatore):
“Onestamente nel caso posso pensare che si trattasse di sarcasmo, se Banjo non interessasse non continuerebbero a vendere il merchandising dedicato.”
Aggiungiamo che nei mesi scorsi Jez Corden ha spento l’entusiasmo dei fan in merito allo sviluppo di un nuovo gioco di Banjo-Kazooie presso gli Xbox Game Studios.