Jez Corden, giornalista di Windows Central, ha smentito in modo abbastanza categorico lo sviluppo di un nuovo gioco di Banjo-Kazooie, affermando che non è in lavorazione al momento un nuovo capitolo della serie presso gli Xbox Game Studios.
Corden ha colto l’occasione rappresentata dal nuovo episodio del podcast Xbox Two, affermando che all’interno della divisione gaming del colosso di Redmond nessun team sta lavorando al momento su un nuovo gioco del celeberrimo franchise platform di RARE.
Il giornalista ha condiviso nelle specifico le seguenti dichiarazioni:
“Onestamente non se se la cosa possa cambiare in futuro, ma fatta questa doverosa precisazione aggiungo che per quanto riguarda adesso posso dire categoricamente che no, non c’è alcun titolo di Banjo in sviluppo, almeno con informazioni aggiornate a oggi. Non c’è alcun Banjo in sviluppo al momento.”
Precisiamo che Jez Corden è ritenuto uno degli insider più noti ed apprezzati quando si parla di Microsoft Gaming ed Xbox, capace di anticipare correttamente una grandissima quantità di indiscrezione nel corso della sua carriera. Di conseguenza si pone come una delle fonti più autorevoli ed attendibili.
Aggiungiamo inoltre che le informazioni in possesso da Jez Corden sono decisamente discordanti con quelle di NateDrake, visto che questo insider ha affermato appena qualche settimana fa che era in arrivo un nuovo Banjo-Kazooie nel 2025.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, segnaliamo che la serie platform di RARE non vede l’arrivo di nuovi capitoli dal 2008 con il capitolo Viti & Bulloni nel 2008.