Nelle scorse ore ha fatto il giro del web un rumor secondo il quale Aaron Greenberg, capo marketing di Xbox, ha affermato che “Banjo-Kazooie non interessa a nessuno”. Ma in queste ore lo stesso dirigente di Microsoft Gaming ha deciso di chiarire la situazione, affermando che in realtà si trattava semplicemente di una semplice battuta.
Ebbene sì, come avevamo suggerito nell’articolo dedicato all’indiscrezione, in realtà le dichiarazioni di Greenberg erano sì veritiere ma contraddistinte da tono ironico, con il dirigente che ha deciso semplicemente di rispondere in modo simpatico al content creator “Puerta al Sótano”, senza barricarsi di conseguenza dietro al più classico dei “no comment” per non rispondere.
Leggiamo quanto affermato da Aaron Greenberg durante un evento dedicato interamente a Microsoft Flight Simulator 2024:
“Esatto, so perfettamente quanto Banjo-Kazooie significhi per i nostri fan e giocatori ovunque. Ha un posto speciale nel mio cuore, essendo cresciuto giocando a questi classici.”
A questo punto non è assolutamente da escludere che Microsoft possa sviluppare in futuro un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie, nonostante nei mesi scorsi Jez Corden abbia spento l’entusiasmo dei fan in merito allo sviluppo di un nuovo gioco di Banjo-Kazooie presso gli Xbox Game Studios.
Correct, I absolutely know how much Banjo-Kazooie means to our fans and gamers everywhere. It holds a special place in my heart, growing up playing these classic games. 💚🪕💚
— Aaron Greenberg 💚🪕💚 (@aarongreenberg) October 20, 2024