Stando ad una nuova indiscrezione in quel di Xbox sono attualmente al lavoro su un nuovo gioco di Banjo-Kazooie, andando di conseguenza a soddisfare uno dei desideri della community di videogiocatori dell’ecosistema gaming di Microsoft.
A condividere questa nuova indiscrezione è stato Nate Drake, un noto leaker che ha anticipato correttamente l’annuncio di Marvel’s Blade di Arkane Lyon nel corso dei The Game Awards 2023, ponendosi di conseguenza come una fonte decisamente attendibile.
L’insider ha continuato affermando che questo nuovo capitolo di Banjo e Kazooie si troverebbe al momento in una fase di sviluppo piuttosto iniziale, ragion per cui l’uscita sarebbe ancora decisamente lontana e per nulla ravvicinata.
Eccovi un estratto delle dichiarazioni condivise dall’insider:
“È ancora un progetto attivo, ma non ha ottenuto il via libera fino all’inizio dell’anno scorso. C’è molto da fare e lo sviluppo può cambiare molto (idee abbandonate, riavvii interni, ecc). Aggiungo inoltre che Phil ha detto qualche settimana fa: “Fan di Banjo, vi capisco”.
Quindi stando a quanto dichiarato da Nate Drake, ad autorizzare lo sviluppo di un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie è stato lo stesso Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, che nutre un grande affetto nei confronti della serie platform di RARE.
(FYI) Insider Nate Drake has said that a New Banjo Kazooie is coming
"It's still an active project, but it didn't get the green light until early last year. There is a lot to do and development can change a lot (abandoned ideas, internal reboots, etc.)
Also, Phil said: "Banjo… pic.twitter.com/sQyKlD11bu
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) December 29, 2023