Bandai Namco Entertainment e ILCA Inc. hanno annunciato con entusiasmo la creazione di una nuova società dal nome Bandai Namco Aces Inc., con sede in quel di Tokyo, Giappone. Ed il publisher giapponese ha affermato di essere riuscita ad aumentare nel corso degli anni la propria competenza nella produzione grazie a serie iconiche come Tekken ed Ace Combat, mentre invece ILCA, Inc. ha le capacità tecniche per produrre contenuti di alta qualità usando tecnologie all’avanguardia.
E proprio in tal senso, grazie alla denominazione di “Aces”, come rappresentazione di chi è il migliore o il leader in ogni campo, il nuovo studio avrà il compito di prendere le competenze di entrambe le aziende così da continuare a produrre contenuti definiti dall’azienda giapponese addirittura come “profondi”, “di alta qualità” e con l’obiettivo di durare nel tempo.
Bandai Namco e ILCA fondano il nuovo studio Bandai Namco Aces incentrato principalmente su Ace Combat
Quindi sì, Bandai Namco Aces con sede a Shinjuku, avrà principalmente il compito di lavorare al prossimo capitolo appartenente alla serie Ace Combat, oltre ovviamente a realizzare anche altri progetti ancora avvolti nel mistero.
Segnaliamo inoltre come il nuovo studio sia di proprietà per il 51% di Bandai Namco e per il restante 49% appartiene a ILCA, con questa profonda alleanza che permetterà all’azienda giapponese di produrre dei contenuti per console e PC contraddistinti da una qualità molto più alta rispetto al passato.
Detto ciò, questa novità non stupisce più di tanto visto che le due aziende godono di un rapporto di stima reciproca e di stretta collaborazione da un po’ di tempo a questa parte, che tra le altre cose ha visto coinvolto anche Ace Combat 7: Skies Unknown.