Anche Bandai Namco come Konami e SEGA, tempi di cambiamenti tra i vertici societari e di studios che chiudono, ma con sempre la voglia di programmare videogiochi.
Come detto, ultimamente stiamo assistendo a diversi cambi tra i piani societari delle software house videoludiche, per lo più nel Giappone. Dopo i cambi al vertice , la chiusura di tre studios da parte di Konami e le azioni di SEGA per dividere le proprie divisioni, ora tocca a Bandai Namco.
Annucniato durante l’ultimo rapporto finanziario, il veterano dell’industria Masaru Kawaguchi è stato nominato Presidente. Il nuovo membro di maggior spicco ha una lunga presenza all’interno dell’azienda giapponese iniziata nel 1983. Il tutto avrà ufficialmente inizio a partire dal 1° aprile dove dovrà supervisionare la fusione tra la divisione Toy e Gaming di Bandai Namco, unendosi nella sola etichetta “Entertainment Unit”.
Al momento non sembrerebbe che tutto ciò avrà un impatto sulle produzione dei videogiochi, anzi la stessa Bandai Namco ritiene che tale fusione interna consentirà di utilizzare al meglio i franchise esistenti.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!