Image default
GOOGLE STADIA NOTIZIE PC

Baldur’s Gate III: l’atteso titolo sarà localizzato in italiano

Ebbene si! L’atteso terzo capitolo di una delle più amate saghe del panorama dei gdr isometrici, sarà localizzato nella nostra lingua.

I fan hanno macerato, a lungo, nel dubbio più atroce, scoraggiati dal fatto che gli ultimi due titoli di Larian Studios, Divinity Original Sin I e II, furono lanciati senza contemplare la traduzione in lingua italica.

A tradurre i due titoli sopracitati furono dei fan altruisti che decisero di fare un regalo ai connazionali meno avvezzi alla lingua inglese, traducendoli in modo amatoriale dopo il lancio.

Non questa volta, però, come scoperto dal collega nostrano Tommaso Montagnoli, di Everyeye.it, il quale ha avuto il piacere d’intervistare Swen Vincke, CEO dello studio di sviluppo che ha confermato la presenza della localizzazione italiana.

Purtroppo non sono state date conferme riguardo quanto del gioco sarà tradotto. Lo saranno sicuramente testi e sottotitoli, ma non si hanno indizi riguardo un eventuale doppiaggio italiano.

Dunque tutti gli amanti della nostra bella lingua romanza potranno godersi il gioco, quantomeno a livello testuale, senza doversi dedicare alla lingua del Bardo Immortale.

Baldur’s Gate III approderà, in data da definirsi, su Google Stadia e PC Windows.

Che ne pensate? Diteci la vostra nella sezione commenti, e continuate a restare in nostra compagnia, sulle pagine di Game-Experience!

Related posts

Caricamento...