Una nuova mod trasporta tutta la Compagnia dell’Anello in Baldur’s Gate 3: la mod Fellowship of the Ring ricrea il gruppo con personaggi simili a Frodo, Sam, Pipino, Merry, Legolas, Gimli, Boromir, Aragorn e Gandalf. Per creare un gruppo di ben nove personaggi, il modder nexus1118 ha spiegato di aver utilizzato un ulteriore mod che permettesse di inserire e modificare più personaggi.
Portare l’intera Compagnia dell’Anello nell’ultima fatica di Larian Studios non è stato semplice: l’utente ha affermato di aver dovuto lanciare ben otto copie del gioco nella qualità più bassa possibile per riuscire ad avere i primi otto personaggi e infine, in modalità single-player ha reclutato Gale per modificare l’aspetto e renderlo più simile a Gandalf. Il duro lavoro del modder non si ferma soltanto all’aspetto dei personaggi: anche le classi sono state scelte per essere più vicine a tutti i membri dell’amata Compagnia dell’Anello, la mod è scaricabile gratuitamente tramite NexusMods.
Per i fan del capolavoro di Tolkien e Baldur’s Gate 3, ci sono altre buone notizie: è già disponibile una mod che aggiunge Andúril e l’unico anello all’interno del gioco, per un’esperienza ancora più “autentica”. Nel frattempo, Baldur’s Gate 3 si conferma essere un successo: attualmente è il secondo gioco per PlayStation più venduto tramite il PS Store in Europa e negli Stati Uniti.