Larian Studios ha pubblicato un nuovo corto animato dedicato interamente a Baldur’s Gate 3, realizzato in collaborazione con Mashed e volta celebrare l’arrivo ormai imminente del Natale, oltre che il recente lancio del gioco su Xbox Series X|S.
Ovviamente anche questo nuovo filmaato è contraddistinto da una gran dose di ironia, mostrando il party del titolo alle prese con un sano riposo presso una locanda addobbata, così da cercare di recuperare in fretta le molte energie spese per le tante avventure affrontate in questi ultimi mesi.
Ma come sarebbe state lecito attendersi, ben presto il gruppo di eroi di Baldur’s Gate 3 capisce di doversi gettare a capofitto in una nuova missione, chiamati cercare un nuovo personaggio e nello specifico quello che è stato descritto come una “figura contraddistinta da una veste rossa” che si è persa nella foresta.
Senza spiegare nel dettaglio quanto avviene in questo simpatico corto animato, alla fine gli eroi riescono a tornare nella locanda dove si stavano riposando, ricevendo in regalo dei pacchi e con tanto di una “misteriosa scatola” che altri non è che una Xbox Series X gigantesca.
E quest’ultima è stata ovviamente inserita per celebrare il rilascio su Series X e Series S avvenuto l’8 Dicembre 2023, riuscendo prontamente ad imporsi come il gioco più venduto sulle console di Microsoft.
The party is hunkering down for some well-deserved rest… But who is the crimson-robed figure awaiting in the forest?
Check out our latest collaboration between @twitgera and @mashed! Goes perfect with a warm drink. pic.twitter.com/dVyio0zyAr
— Larian Studios (@larianstudios) December 21, 2023