Un noto leaker potrebbe aver anticipato la data di uscita di Baldur’s Gate 3 su Xbox Series X|S, rivelando che il pluripremiato gioco di Larian Studios dovrebbe approdare sul mercato nel corso della giornata del 6 dicembre 2023.
A condividere questa informazione è stato eXtas1s, dove ha affermato con un nuovo articolo su Exputer che il gioco di ruolo è effettivamente pronto ad approdare anche sulle console da gaming del colosso americano tra ormai poche settimane, precisamente tra un mese.
In questo modo infatti Baldur’s Gate 3 sarebbe disponibile su tutte le piattaforme di attuale generazione, visto che su PC è approdato il 3 agosto 2023 e su PlayStation 5 ha fatto il suo debutto all’inizio di settembre.
Aggiungiamo inoltre che qualche giorno fa il CEO di Larian Studios ha confermato che il titolo verrà rilasciato su Xbox Series X|S nel corso del 2023, senza però fornire una data di uscita precisa perché desiderosi di avere la certezza di poterla rispettare, senza dover ricorrere a rinvii improvvisi.
Comunque il leak di queste ore ha precisato che attualmente sono in corso dei playtest di Baldur’s Gate 3 su Series X|S, e qualora questi dovessero rivelare dei problemi gravi di natura tecnica, il team di sviluppo sarebbe costretto a rinviare la data di uscita del gioco dal 6 dicembre 2023 all’inizio del 2024.