Larian Studios ha affermato che la Patch 7 non sarà l’ultimo grande aggiornamento di Baldur’s Gate 3, aggiungendo che rilascerà nel corso dei prossimi mesi delle nuove patch che aggiungeranno altre novità all’interno del gioco.
Come leggiamo su Gamingbolt, il celeberrimo team di sviluppo belga ha rivelato con un nuovo post sulla community di Steam che l’aggiornamento 7 non sarà più l’ultimo grande update rilasciato per l’acclamato gioco di ruolo, che ricordiamo essere il titolo che ha vinto tutti i GOTY più importanti.
Larian Studios ha quindi rivelato che Baldur’s Gate 3 riceverà nel corso dei prossimi mesi dei nuovi aggiornamenti con il cross-play ed una modalità foto. Inoltre lo studio ha precisato di essere al lavoro anche su ulteriori miglioramenti rivolti alla qualità della vita, all’ottimizzazione delle prestazioni, a modifiche al gameplay e a tanto altro ancora.
Larian Studios ha aggiunto che per il momento non è in grado di fornire delle informazioni precise in merito al rilascio di queste nuove patch, visto che almeno per il momento l’intero studio è concentrato sul rilascio della Patch 7.
Detto questo, la prossima patch del terzo capitolo di Baldur’s Gate uscirà a settembre ed aggiungerà il kit di strumenti di modding ufficiale, così da consentire ai giocatori di modificare o creare armi, razze, classi, sottoclassi, oggetti inediti (anche cosmetici) ed altro ancora.
Baldur’s Gate 3 è disponibile per Xbox Series X|S, PS5 e PC. Consigliamo di leggere la nostra recensione per scoprire tutte le informazioni sul gioco.